“Cari amici di UNI3 Trieste, siamo lieti di segnalarvi la possibilità di assistere in diretta on line alla conferenza che giovedì 18 novembre pv alle ore 20.00 sarà tenuta dalla prof. Anna Gregorio, professore di Fisica all’Università di Trieste, astrofisica di altissimo livello, nominata da Forbes Italia fra le “100 donne italiane vincenti” e fra le 15 donne italiane di successo più influenti nel digitale, innovazione, tecnologia. Il titolo della conferenza, organizzata dal Lions Club Trieste Host, sarà “Mondo satellite” .
La prof.ssa Gregorio si occupa di astrofisica sperimentale, di missioni spaziali scientifiche, coordinando la gestione degli strumenti a bordo dei satelliti Euclid e Planck dell’ESA. E’ CEO di PicoSaTs, azienda spin-off dell’Università che opera nello sviluppo e progettazione di picosatelliti per usi scientifici e tecnologici.
L’accesso è libero, non occorrono prenotazioni. La relazione potrà essere seguita mediante collegamento con il seguente link: https://www.facebook.com/events/225917763007212?ref=newsfeed“